top of page

Al via Corso di italiano per stranieri

Importante iniziativa a favore dell'integrazione sociale

Promotrice la Cooperativa sociale Una Città Non Basta



Partirà il 16 Marzo 2023 il Corso di Italiano promosso dalla Cooperativa sociale Una Città Non Basta adatto a tutti coloro che desiderano imparare l'italiano, soprattutto stranieri.


Il Corso avrà la durata di circa 2 mesi e sarà articolato in piccoli gruppi da 4 a 8 studenti per complessive 50 ore didattiche da fruire con una frequenza di 3 giorni a settimana al costo complessivo di € 300,00 pagabile anche in tre rate con PayPal.


Gli studenti saranno affidati ad insegnanti certificati ed esperti in didattica e pedagogia per stranieri che li aiuteranno ad affrontare gli aspetti della grammatica, delle conversazioni, li sottoporranno ad esercizi interattivi utilizzando strumenti tecnologici per la didattica, somministrando altresì lezioni di cultura italiana.


Le lezioni si basano sul metodo comunicativo, sono interattive e strutturate secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCER), dal livello base a quello avanzato.


Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di livello senza costi aggiuntivi.




Agli studenti verrà fornito inoltre l'aiuto necessario per la preparazione del Curriculum per un eventuale inserimento lavorativo e potranno fruire anche di una consulenza legale circa il percorso da fare per i documenti come ad esempio per il permesso di soggiorno, la carta d'identità o la tessera sanitaria.


“Con l'organizzazione di questo Corso – dichiara Maria Rosaria Calderone Presidente di Una Città Non Basta Coop – vogliamo offrire una opportunità importante agli stranieri che abitano nei Castelli Romani non soltanto per imparare l'italiano, ma anche per conoscere gli aspetti della nostra lingua che occorrono per muoversi nel mondo privato, sociale e soprattutto lavorativo. Invito pertanto tutti coloro che lo desiderano a contattarci al numero 06 49775495 o alla mail: scuola@unacittanonbastacoop.com per tutte le informazioni operative sul Corso che siamo felici di ospitare nella nostra sede di Marino, in piazza Garibaldi 44”.




Marino, 17 febbraio 2023


L'UFFICIO STAMPA

UNA CITTA' NON BASTA COOP

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page