Vino Carmine
100% Falanghina
Vino Carmine della vinaia Sarracco che è nata in una contrada di Faicchio, piccolo paese beneventano situato alle pendici del monte Acero e attraversato dal fiume Titerno.
Le vigne ricadono nella zona vitivinicola più importante della provincia, quella del Sannio Doc.
I primi impianti risalgono a 40 anni fa, e rappresentano la tradizione storica della famiglia Sarracco.
CARMINE 2017 nasce da un'accurata selezione dei grappoli di Falanghina provenienti una particella della vinaia Sarracco.
Sono state prodotte solo 3.300 bottiglie per poter racchiudere questo prezioso sogno in un nettare che ne esaltasse tutte le sue qualità.
L'azienda non è fatta di grandi numeri è concentrata sulla qualità racchiudendo in una bottiglia il lavoro, la tradizione, i sogni e le passioni.
La vinaia è stata fondata dal papà Carmine negli anni ottanta, esprime tutto l'amore che lui nutriva per questa terra, producendo uve pregiate che venivano conferite alle cantine sannite per ottenere vini Doc.
Vino Carmine 2017 è un vino speciale, che racconta di fatica tra i campi e di una ricerca spasmodica di una qualità, della cura del territorio, della vigna e del prodotto. Cantina speciale gestita da tre donne speciali che amano il loro lavoro e la loro terra al punto di intraprendere la strada del biologico e del biodinamico in un periodo dove tutto è più difficile. Per ciò, abbiamo preso 975 bottiglie raffiguranti 3 quadri del pittore russo Rafael Moses.
Amanti, ninfee e papaveri, sono tre quadri dipinti da parte di Rafael Moses, un pittore russo ha un linguaggio artistico figurativo, si esprime attraverso l’introspezione psicologica fino all’espressione dell’inconscio.
Un aspetto significativo della produzione pittorica di Rafael Moses è rappresentato dai paesaggi della natia Russia, o umbratili, o soleggiati di idealizzate metropoli, dove la pura rappresentazione scolora e sfuma in uno stato d’animo post impressionista.