Le Donne Afghane Esistono

Coraggiose, nelle strade di Kabul gridano: le donne afgane esistono e chiedono: sostenete la nostra voce; non ci fate sparire; mondo, riesci a sentirci?

donne-afgane_SOCIAL-1920x1080.jpg

A metà agosto, è arrivata la notizia della drammatica situazione socio-politica scoppiata in Afghanistan che avrebbe costretto molte persone a lasciare la propria "casa" in direzione dell’Europa.

Abbiamo da subito aderito ad accogliere questi nostri "fratelli" e da pochi giorni abbiamo potuto dare il via all’accoglienza per una famiglia afghana composta da due anziani insieme a loro sette figli e due nipotini, che sono stati portati in salvo in Italia grazie all’aiuto del Governo Italiano.

Nella nostra struttura di Marino abbiamo cominciato subito a preparare 4 stanze con relativi servizi, allestire una cucina, e una sala da pranzo. Andando incontro alla loro cultura abbiamo consegnato prima di tutto kit alimentari (sia di cibi confezionati sia freschi), anche lenzuola e asciugamani, e giochi per i bambini.

Adesso, siamo pronti di avviare un progetto idoneo a questi donne, uomini e bambini che ci permetta di poter soddisfare non soltanto l'essigenze primarie, ma che li aiuti ad integrarsi nelle nostre comunità superando gli ostacoli linguistici, culturali e religiosi.

Ci auguriamo che si attivino presto corridoi umanitariper poter accogliere altre persone in pericolo che hanno bisogno del nostro aiuto.

Non possiamo far finta che tutto questo non stia succedendo! Sono lì, così vicine, ancora visibili, prima che un drappo blu le nasconda.

Dal 2017, tutto ciò che siamo riusciti a fare per la società è stato possibile grazie a persone come te. Con la tua generosità e il tuo contributo, grande o piccolo che sia, possiamo davvero fare la differenza.

Siamo grati per ogni aiuto che potrai dare sul:


Codice IBAN: IT58 S050 1803 2000 0001 1204 344
intestato a: Associazione “Azione per un Mondo Unito – Onlus”
Codice Fiscale: 97043050588
Causale: "Marino - profughi afghani"

 

 garantendoti che sarà utilizzato per migliorare le vite delle persone.

Se preferisci contribuire donandoci il tuo tempo, sappi che capacità e competenze sono sempre bene accette per aiutare la vita delle persone.

O anche comprando i nostri prodotti. Grazie!